Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana

Io sono sempre dello stesso parere: sino a quando non sarà rinnovata la nostra classe dirigente, sino a quando le elezioni si faranno sulla base di clientele, sino a quando i Calabresi non indicheranno con libertà e coscienza i loro rappresentanti, tutto andrà come prima, peggio di prima.
Umberto Caldora (lettera a Gaetano Greco Naccarato, 1963)

giovedì 17 agosto 2017

La Ragioneria dello Stato dice che non ci sono soldi per la legge sui Parchi

Logo della Ragioneria dello Stato. 
La Ragioneria generale dello Stato, con la nota prot. n. 7791 del 18 luglio 2017, ha formulato una serie di pesanti rilievi di tipo finanziario sul disegno di legge n. 119/B riguardante la modifica della legge n. 394/1991 e successive modifiche e integrazioni sulle aree naturali protette, attualmente in esame presso la Commissione permanente “Territorio, Ambiente, Beni Ambientali” del Senato della Repubblica.


In precedenza, la Camera dei Deputati, nonostante numerose richieste di profondi emendamenti, aveva approvato la proposta di legge n. 4144: una proposta di legge deludente e ben poco lungimirante.

Ora i rilievi della Ragioneria generale dello Stato, che impongono, di fatto, la riscrittura del disegno di legge: confidiamo in competenza e buon senso, finalmente.
Come dire che abbiamo un Parlamento completamente allo sbando, che non sa quello che fa (o lo sa fin troppo!), modifica norme senza copertura finanziaria, riscrive leggi senza spirito di interesse verso la collettività!
E' ovvio che questa serie di rilievi rallenta ulteriormente l'approvazione delle modifiche (direi piuttosto la riscrittura) alla Legge sui Parchi.
Ci sono buone probabilità che anche questa riforma finisca in un binario morto e se ne riparlerà alla prossima legislatura. Con buona pace per chi confidava molto in questi "aiutini" per farsi i propri comodi. 

Nessun commento:

Posta un commento